FAQ
Una volta registrato, con la tua email e la tua password, potrai accedere al tuo profilo, dove potrai:
1. Controllare la cronologia dei tuoi ordini
2. Verificare e seguire in tempo reale lo stato delle spedizioni dei singoli ordini
3. Controllare o modificare i dati anagrafici e l'indirizzo di spedizione
Cosa faccio se mi dimentico la password?
Se hai dimenticato la password o vuoi cambiarla, clicca su "Hai dimenticato la password" nella sezione LOGIN e riceverai le istruzioni via e-mail per recuperare la password
E' obbligatorio registrarsi per effettuare un acquisto?
No, la registrazione non è obbligatoria. Poi effettuare l'acquisto anche senza registrarti, inserendo i tuoi dati prima di procedere con il pagamento.
In caso scegliessi di registrarti comunque a Mihome Shop, ti ricordiamo che in qualsiasi momento potrai contattarci tramite mail o telefonicamente per richiedere la cancellazione del tuo account, che avverrà entro le 24 ore successive alla tua richiesta.
Perchè conviene registrarsi sul sito di Mihome Shop?
Sul sito si naviga senza alcuna necessità di iscrizione; registrarsi come cliente non è obbligatorio. Registrarti ti consente di ricevere gratuitamente tutte le nostre mail informative sulle novità e sulle promozioni in corso direttamente nella tua casella email.
E' possibile ricevere la fattura di acquisto?
Si, la fattura viene generata al momento dell'evasione e spedizione dell’ordine. E' necessario per questo indicare tutti i dati richiesti nella form di iscrizione, compresa la Partita IVA o il Codice Fiscale e il Codice SDI o indirizzo Pec. In mancanza di questi dati la fattura non potrà essere inviata e non sarà possibile richiederla in un secondo momento, con la data dell'acquisto effettuato.
E' possibile posticipare la data di invio di un ordine?
Certo, basta mandare una mail, comunicandoci il numero del tuo ordine e la data di spedizione prescelta.
Se non sono in casa al momento della consegna cosa succede?
Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile e/o a ritirare personalmente il pacchetto entro 7 giorni dalla data della mancata consegna.
Cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine con pagamento anticipato (carta di credito, paypal , bonifico bancario)?
Mihome Shop accetterà la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l'importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l'andata che per il ritorno del pacco.
Cosa succede se il corriere non riesce a consegnare la merce anche dopo vari tentativi e il pacco rientra nei magazzini di Mihome Shop?
Mihome Shop accetterà la merce resa e ti contatterà per chiederti se desideri la rispedizione della merce oppure il rimborso del prodotto, se hai scelto come modalità di pagamento carta di credito o paypal. In ogni caso verranno ricalcolati le spese di spedizione. (vedi sopra)
Si può eliminare un ordine?
È sufficiente contattarci tempestivamente e preferibilmente entro i 30 minuti successivi all'ordine. Puoi farlo tramite email o telefonicamente. Provvederemo ad annullare l'ordine effettuato immediatamente.
Spedite all'estero?
Mihome Shop spedisce i suoi prodotti in Italia e in tutto il mondo. I costi di spedizione variano da quelli sul territorio nazionale e vengono indicati alla fine dei tuoi acquisti, nel carrello.
Come posso guardare cosa contiene il mio "carrello"?
Clicca sul "carrello" posto in alto a desta nel menù di navigazione, comparirà immediatamente l'elenco di tutti i prodotti che fino a quel momento hai inserito nel carrello.
Come posso contattare il servizio clienti di Mihome Shop?
Visita la pagina del Servizio clienti e trovi tutte le modalità di contatto.
Dove si trova il vostro negozio?
Il nostro negozio si trova in Sacile, in viale Repubblica 7/A. Orario di apertura da lunedì al sabato 8.30-19.30
Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
Per monitorare lo stato del tuo ordine è sufficiente inserire la tua mail e password in home page e successivamente entrare in "Il Mio account" dove troverai tutti i tuoi ordini e lo stato di ognuno.
E' possibile pagare con carta di credito senza avere un account PAYPAL?
Sì, è possibile. Basta scegliere PAYPAL come metodo di pagamento e successivamente cliccare su "Non ho un account PAYPAL". Potrai quindi inserire i dati della tua carta di credito e pagare tramite PAYPAL senza essere iscritto.
E' possibile pagare in contrassegno con assegno bancario?
No, il pagamento con modalità CONTRASSEGNO prevede esclusivamente il pagamento in contanti al corriere (il corriere NON può accettare assegni di alcun genere).
La spedizione in contrassegno comporta un costo supplementare?
Si. Il servizio di trasporto valori da parte del corriere, l'incasso e le altre operazioni relative al pagamento in contanti al corriere comportano un costo aggiuntivo i cui dettagli sono riportati nelle tabelle riepilogative dei costi prima della conferma d'ordine e nelle altre pagine informative riguardanti i "Pagamenti" del sito.
E’ possibile sapere se avete disponibilità di un prodotto "X" non indicato nel listino?
Certo. Potete inviarci una richiesta per prodotti non presenti nel sito o per quantità superiori e chiedere quindi un preventivo a parte. Provvederemo a fare una ricerca per te e controllare la disponibilità specifica.
E' possibile la consegna a mano dei prodotti disponibili sul sito?
Si, per i clienti che si trovano a Sacile o limitrofi nel raggio di 15km possono richiedere via email la consegna dei prodotti direttamente da Mihome Shop con una spesa minima di 49.99€. Per qualunque esigenze particolari potete comunque contattarci via email o telefonicamente.
Quale è la garanzia che Mihome Shop offre in caso di un prodotto difettoso?
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. VEDI RESI E RIMBORSI.
Di chi sono le spese di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso?
In caso di difetto, le spese di spedizione sia per la sostituzione del prodotto che per l'invio del nuovo prodotto sono a carico di Mihome Shop
Quale è la procedura che devo seguire in caso di restituzione del prodotto difettoso?
In caso di ricevimento di un prodotto difettoso occorre inviare una mail al servizio clienti. 1° Comunicare all'indirizzo e-mail il difetto riscontrato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto indicando il codice dell'ordine, il prodotto difettoso ed il difetto riscontrato. 2° Attendere la conferma del Servizio Assistenza di Mihome Shop per ricevere i dati per la restituzione dell'oggetto o eventuali richieste di ulteriori informazioni sul difetto. Non inviare direttamente indietro il prodotto prima di aver ricevuto risposta dal servizio clienti. La risposta, infatti, ti indicherà le informazioni da inserire nel pacco per farlo riconoscere al responsabile resi, una volta arrivato presso i nostri magazzini. 3° Impacchettare il prodotto in tutte le sue parti (imballo compreso). 4° L'imballo effettuato deve rivestire con cura i beni. 5° Attendere il contatto del corriere in caso di prenotazione da parte di Mihome Shop per il ritiro del pacco, oppure seguire le istruzioni per invio del pacco che hai trovato nella mail di risposta del Servizio Clienti (non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario, se non indicato nella risposta del Servizio Clienti) 6° Appena l'Assistenza riceverà il prodotto danneggiato, attestato il difetto indicato, provvederà immediatamente alla sostituzione con la merce priva di difetto. VEDI RESI E RIMBORSI